La legge delle più forti.
Che sia scritta o meno in uno di quei monumentali manuali impolverati che stazionano nelle vecchie ed antiche biblioteche universitarie o nei più moderni siti web in quell’infinita comunità digitale che è la rete, poco importa, quel che è certo, è che in questo avvio di campionato esiste una sola legge, ed è quella delle più forti, quella delle leonesse.
Anche in terra romana, dopo essere passate immediatamente in svantaggio infatti, le neroverdi hanno preso in mano la gara e grazie alla tripletta di Renatinha, la doppietta di Pernazza e le reti di Tampa, Diana Santos, Nicoletti e Luciléia, hanno fatto un sol boccone delle bianco celesti romane, portando a casa tre punti che gli permettono di continuare a viaggiare a punteggio pieno ed a rimanere in solitaria in vetta alla classifica.
LA PARTITA
Mister Gianluca Marzuoli sceglie di partire col cinque composto da Castagnaro, Diana Santos, Tampa, Renatinha e Luciléia.
L’avvio di gara del Bitonto però è timido e dopo un solo giro di lancette le bianco celesti si portano in vantaggio con Matjevic che si coordina al volo e col destro manda la pallan ell’angolino per il vantaggio Lazio.
Il Bitonto non ci sta e dopo il pericolo corso con l’ex Taina Santos, al primo affondo la rimette in pari con Tampa che a tu per tu col portiere di casa non sbaglia e con un pallonetto docile fa 1-1.
Due minuti, ed il Bitonto mette la freccia con Diana Santos che riceve in area di rigore e col destro fa 1-2.
La Lazio accusa il colpo ed all’8’ il Bitonto cala il tris con Pernazza che raccoglie la respinta del portiere sul tiro di Gieco e fa 1-3.
Il Bitonto non ha alcuna intenzione di fermarsi ed al 9’ cala anche il poker con Renatinha che sfrutta un disimpegno errato col quinto uomo della Lazio, ruba palla ed a porta sguarnita fa 1-4.
All’11’, sceglie di scrivere il proprio nome nel tabellino marcatori anche Luciléia che ruba anch’essa palla, se ne va sulla fascia e col destro deposita in rete la palla dell’1-5.
La stessa numero dieci neroverde, non riesce nella doppietta al 18’ quando si vede parare il proprio calcio di rigore.
Prima dell’intervallo però c’è ancora spazio per le marcature, ed a mettere a segno l’1-6 è Nicoletti, che sempre al 18’ riceve sul secondo palo e col destro da ottima posizione non sbaglia.
Nella ripresa il Bitonto riparte alla grande ed al 3’ mette a segno la settima rete con Renatinha che dribbla il portiere e col destro fa 1-7.
Passa un minuto e Pernazza decide di fare doppietta scambiando con Mansueto e concludendo col piattone destro in rete la palla dell’1-8.
La gara si affievolisce ed al 16’ la Lazio tenta la reazione d’orgoglio con l’ex Taina Santos che manda sotto il sette col destro in corsa la palla del 2-8.
Il Bitonto però non ha pietà ed al 17’ mette a segno la nona rete di giornata con Renatinha che gioca con la sfera fra tre avversarie e col destro la manda in buca d’angolo per il 2-9 Bitonto.
L’ultima azione del match però è di marca Lazio che con Matjevic mette a segno la rete del definitivo 3-9.
Prossimo impegno per le leonesse la sfida casalinga di domenica contro la Kick Off.