In piena campagna olearia, prosegue senza sosta la sfida fra chi viola sistematicamente la legge e chi prova a farla rispettare.
Una pattuglia dello storico Consorzio “La Vigile Rurale”, perlustrando, nei giorni scorsi, la Contrada “Megra” ha sventato un furto di Olive. Nutrito l’inventario di quel che è stato rinvenuto.
Recuperati 2 grandi teli pieni di olive, 4 tini e un sacco pieno di frutto, 2 verghe utilizzate per battere gli alberi e altri sacchi vuoti per contenere altra refurtiva.
Totale olive recuperate kg 350.
Il tutto è stato sequestrato con i Carabinieri
Altra operazione, il giorno seguente, in Contrada “Santa Croce”.
Gli uomini della Vigile Rurale hanno fermato un individuo, che stava rubando finocchi in un orto. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia di Stato allertata, che ha preso in consegna refurtiva e il malfattore.
Ancora un ritrovamento importante delle guardie della Vigile Rurale: scoperta una Golf in contrada “Pozzo Pilecchia” successivamente presa in consegna dai Carabinieri.
Rinvenuto da una volante del Consorzio “La Vigile Rurale in contrada “Parco Garofalo” un “tre ruote” Ape 600 di colore giallo, nascosto in fondo ad un tratturo e ben occultato da grandi teli e panni.
Anche questo veicolo, perfettamente funzionante, è stato preso in consegna dagli uomini dell’Arma.