Nell’ambito della inaugurazione della Sala della Musica, che si è tenuta ieri mattina, non poteva sfuggire un dettaglio che ha consolato molti dei presenti.
Leggere che la Sala Registrazioni è stata intitolata a Dino Degennaro ha significato per gli operatori del settore vedere riconosciuta la caratura umana e professionale si un artista di gran vaglia che ha dedicato tutta la sua vita alla musica.
Un doveroso tributo, quindi, ad un sassofonista di valore – oltre che stimato docente presso la scuola media “Vaccina” di Andria – scomparso qualche giorno fa.
Per questo i colleghi della Controrchestra Big Band hanno voluto ringraziare con un post su Facebook il primo cittadino per l’iniziativa.
“Riteniamo che sia stata davvero una bella iniziativa da parte del sindaco di Bitonto dott. Michele Abbaticchio nonché una meritata attestazione di stima nei confronti di un musicista di grande spessore che, oltre ad aver suonato per decenni con tantissime formazioni, ha onorato la nostra big band negli ultimi 8 anni della sua preziosa collaborazione costituendo per noi davvero un valore aggiunto ed occasione di crescita!“, hanno osservato con gratitudine.
“Ciao Dino, siamo sicuri che da lassù avrai apprezzato tutto quanto! Non ti dimenticheremo mai!”, la promessa emozionata.