A conclusione del 60° anniversario di Istituzione dell’amata Parrocchia di San Leone Magno, la comunità, il prossimo 13 maggio, alle 19.30, accoglierà in chiesa, un testimone del nostro tempo: padre Maurizio Patriciello, il prete della “Terra dei fuochi“, costretto a vivere sotto scorta, per aver denunciato la Camorra, trafficanti di droga e di armi, portatori di violenza e morte. Prima dell’incontro, padre Maurizio presiederà la Santa Messa, alle 19. Maurizio Patriciello è diventato sacerdote nella diocesi di Aversa in età adulta ed è parroco a Caivano nel quartiere Parco verde. È da sempre impegnato nella lotta per la tutela del territorio inquinato dalle discariche industriali e radioattive, e per la difesa dei diritti degli ultimi. Un grande invito per tutti: contro il male e la violenza con la fede, la preghiera e l’amore.
Gli appuntamenti per l’anniversario della parrocchia continueranno anche nei giorni successivi, fino al 25 maggio. In particolare il 14 maggio, ci sarà “La testimonianza di un Vescovo” con Mons. Francesco Cacucci: per l’occasione, alle 19, ci sarà la celebrazione eucaristica di ringraziamento dei ragazzi di Prima Comunione. Incontro analogo anche il 17 maggio con “La testimonianza di un parroco” con Fra Roberto Palmisano.
Altra data importante da segnare è quella del 15 maggio quando, alle 18, arriverà sul piazzale della chiesa la reliquia di San Leone Magno, dono dell’Ufficio Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice.
Il 19 maggio la chiusura della Porta Santa – “La porta si chiude, ma non la misericordia del Signore” – coinciderà con l’arrivo della Santa Patrona: alle 17.30 la cerimonia di accoglienza avverrà sul piazzale della Chiesa con un omaggio musicale a cura di Ettore Palermo; alle 19 la Celebrazione Eucaristica sarà presieduta da Mons. Giuseppe Satriano. L’Immacolata lascerà la parrocchia di San Leone il 22 maggio con la Santa Messa con Fra Lorenzo Ricciardelli.
Il 25 maggio si chiuderà l’anno di festeggiamenti con il ringraziamento da parte del parroco fra Leonardo Civitavecchia e la benedizione della targa giubilare alle 19.00.