L’Istituto Sacro Cuore di Bitonto, le Maestre Pie Filippini, le docenti, gli alunni e le loro famiglie condivideranno nella settimana corrente, con l’intera comunità cittadina, la Festa della fondatrice Santa Lucia Filippini; colei che ha dato la sua vita affinché i giovani fanciulli potessero rifugiarsi nel suo amore e trarre conforto non solo spirituale ma anche educativo.
Nonostante dalla sua nascita e morte siano intercorsi secoli, ancora oggi l’esempio della Santa, attraverso la testimonianza delle Maestre Pie, permea l’intera vita scolastica dell’Istituto Sacro Cuore.
Pertanto, i bambini in questo difficile periodo storico, hanno voluto omaggiare Santa Lucia Filippini con diversi momenti, attraverso l’utilizzo delle nuove metodologie proprie della didattica a distanza (DAD).
Ogni sera alle 18,30, dal 9 al 13 maggio: appuntamento virtuale che ci permetterà di godere della gioia dei nostri piccoli
MARTEDI’ 12, sempre alle 18,30 , celebrazione presieduta da Don Francis Xavier, parroco della parrocchia S. Leucio
e trasmessa dal Canale 90 di ANTENNA SUD
Dopo la celebrazione seguirà il coro “sorpresa” che ci farà ascoltare uno degli inni di S. lucia Filippini
E a seguire varie…
Siamo tutti invitati a fermarci per un’oretta e chiedere, per intercessione di S. Lucia Filippini, la fine di questo periodo..
S. Lucia Filippini amava dire: “Vorrei diventare tante Lucie per poter andare in ogni parte della Terra per portare una cultura che non lasci nessuno fuori e che sia permeata dall’amore che non tramonta mai.