Nella tarda mattinata del 2 ottobre 2024, un’importante operazione della Polizia di Stato ha portato all’arresto di un cittadino albanese, residente regolarmente in Italia, con l’accusa di detenzione e trasporto di sostanze stupefacenti, precisamente cocaina. L’arresto, avvenuto lungo il tratto autostradale A/14 nel territorio di Bitonto, è il risultato dell’intensificazione dei controlli di routine della Polizia Stradale.
Gli agenti hanno fermato una BMW, insospettiti dal comportamento nervoso del conducente. L’insofferenza mostrata dall’uomo durante i controlli ha spinto gli agenti a richiedere l’intervento delle unità cinofile antidroga della Questura di Bari per ulteriori verifiche.
Grazie all’olfatto altamente addestrato dei cani antidroga, è stata scoperta una significativa quantità di cocaina, circa 6,5 kg, nascosta all’interno del veicolo. La droga era occultata in sei involucri a forma di parallelepipedo, posizionati in un vano abilmente ricavato tra la paratia anticalore e il sottoscocca dell’auto.
Conclusi i controlli, il cittadino albanese è stato arrestato e condotto nel carcere di Bari, in attesa della convalida del provvedimento precauzionale da parte del giudice.