Sabato 27 luglio gli uomini della Polizia locale di Bitonto sono riusciti ad arrestare uno scippatore, dopo l’ennesimo colpo ai danni di un’anziana signora in pieno centro.
Sull’accaduto interviene il sindaco Michele Abbaticchio per congratularsi con i protagonisti, preannunciando l’attribuzione di un encomio speciale.
“Al maresciallo Luigi Santoruvo e agli agenti Nicola Desantis, Vito Fallacara, Domenico Lacetera e Michele Marrone – dichiara il Sindaco – va il nostro incondizionato plauso per un’azione condotta con professionalità e competenza. Il loro esempio deve servire a infondere nei cittadini una maggiore fiducia nell’operato delle Forze dell’Ordine, il cui contributo per la sicurezza urbana è determinante”.
“Ai protagonisti di questa brillante operazione – aggiunge Abbaticchio – intendo conferire un encomio ufficiale in segno di gratitudine per l’alto senso del dovere dimostrato, confermando che la serietà nell’impegno quotidiano produce sempre buoni risultati. Mi auguro che questi agenti siano di esempio per gli stessi cittadini, chiamati a collaborare nella non facile battaglia contro la delinquenza, che prova ad inquinare lo spirito di una comunità fortemente impegnata nella riappropriazione degli spazi urbani”.