Quella di ieri è stata una giornata intensa per la sicurezza di Bitonto.
Più di cento unità delle forze dell’ordine hanno passato al setaccio le zone calde della nostra città con l’intento di stanare i responsabili delle ultime due sparatorie e, soprattutto, con lo scopo di dare un segnale forte di presenza delle istituzioni sul territorio.
Il sindaco Michele Abbaticchio non poteva non accogliere con soddisfazione questa vasta operazione della DDA: “Durante il tavolo del Comitato di Sicurezza in Prefettura di Bari di tre giorni fa – ha scritto in un post su Facebook -, Bitonto aveva avuto incoraggiamenti e rassicurazioni da tutte le massime autorità. Ora posso dirlo esplicitamente: il lavoro che tutti insieme svolgiamo (Comune, associazioni, imprese) sulla riappropriazione degli spazi pubblici è ritenuto da tutte loro fondamentale, anche se le denunce devono aumentare“.
“Vi ho aggiornato delle mie sensazioni man mano che ho acquisito, nei giorni scorsi, informazioni riservate che non ho potuto diffondere per ovvie ragioni.
Oggi (ieri per chi legge, ndr) lo Stato ha dato le sue risposte concrete attraverso le sue forze dell’ordine alle quali ho sempre spiegato l’enorme desiderio di rivincita della nostra Comunità“, ha proseguito il primo cittadino.
Che così ha concluso: “Abbiamo giurato di servire lo Stato in tutte le sue forme e rappresentazioni: nessuno ci ha lasciati soli“.