Sono già arrivate sui social le parole d’incoraggiamento del sindaco e di gran parte della cittadinanza per il ballerino di Palombaio Nino Capocchiano e la sua partner Simona Ficco.
Sabato 12 marzo, i due parteciperanno alla sfida artistica del programma “Mezzogiorno in famiglia” in onda su Rai Due.
Ogni fine settimana, il programma televisivo presentato da Amadeus, Sergio Friscia e il direttore d’orchestra Gianni Mazza fa compagnia a milioni di italiani proponendo giochi e musica: dalla sfida dei Comuni all’attesissimo oroscopo di Paolo Fox, fino alla gara artistica tra ballerini e scuole di danza.
“Siamo stati contattati e abbiamo inviato un video di presentazione. Abbiamo deciso di partecipare perché occasioni così non capitano tante volte e poi è un sogno per tutti essere in tv sulla Rai”, spiega Nino, che dall’età di sette anni balla Danze Standard cat 19/34 classe A1 e gestisce la scuola HOLLYWOOD DANCE PALOMBAIO.
A “Mezzogiorno in Famiglia”, Nino e Simona si esibiranno in un quikstep, con una coreografia energica e frizzante, sfidando un’altra coppia. Toccherà al pubblico a casa decretare i vincitori, con il televoto.
“Votateci”, esorta il ballerino, “per noi queste sono soddisfazioni, dopo i tanti sacrifici che facciamo per la danza. Sabato mostreremo come grazie al talento e al duro lavoro si raggiungono bellissimi traguardi”.