I ruggiti che fanno eco.
Dalle cime argute e marcate dei monti, dai promontori che baciano le divintà e poi si tuffano in mare, dai chilometri di autostrada in direzione Puglia, fino ad una segnaletica stradale che indica casa, sono stati sei ruggiti di assoluta bellezza, quelli delle leonesse del Bitonto C5 Femminile.
Nella gara di andata delle semifinali scudetto infatti, le neroverdi se la giocano a viso aperto contro un ottimo Montesilvano, passano sempre in vantaggio, subiscono le rimonte dei padroni di casa, ma nel finale tirano fuori il solito orgoglio che ormai le contraddistingue e piazzano i colpi decisivi che valgono il primo fondamentale round in vista della gara di ritorno in programma il prossimo venerdì alle 20.30 al Pala “Pansini” di Giovinazzo.
Sei reti di assoluta bellezza dunque e con ben sei marcatori differenti come Diana Santos, Renatinha, Luciléia, Tampa, Jozi e Mansueto.
LA PARTITA
Mister Gianluca Marzuoli non cambia il proprio assetto tattico e sceglie di partire col cinque composto da Jozi, Diana Santos, Tampa, Renatinha e Lucilèia.
Parte bene il Bitonto che al 2′ la sblocca col bolide di Diana Santos che riceve dal limite da Luciléia e col destro fa 0-1 Bitonto.
Il pari però arriva due minuti dopo con la solita Belli che con la mossa del quinto uomo è letale e fa 1-1 Montesilvano.
Al 7′ Pato si divora da due passi il goal del vantaggio abruzzese, calciando alto a tu per tu con Jozi per fortuna del Bitonto.
Al 10′ però il Bitonto si lascia scivolare via la paura e ritorna in vantaggio con Renatinha che dal limite col sinistro manda la palla nel sette per l’1-2 neroverde.
Al 15′ però la fortuna gira le spalle al Bitonto sul tiro di Pato, con Mansueto che devia nella propria porta nel tentativo di salvare tutto e fa 2-2 GTM.
Al 18′ succede di tutto, prima Jozi devia sul palo il tiro di Belli, poi Lucileia recupera palla ed a porta vuota fa 2-3 Bitonto all’intervallo.
Nella ripresa parte bene il GTM che sfiora la rete con Borges il cui tiro da sinistra si spegne di poco al lato.
Il GTM preme sull’acceleratore e dopo una serie di interventi straordinari di Jozi, trova la rete del pari con Manieri che calcia rasoterra col sinistro dalla lunga distanza e fa 3-3.
Al 13′ Renatinha lanciata in velocità non trova la porta a tu per tu con Dibiase per una questione di millimetri.
Al 18′ però non c’è scampo per le abruzzesi sul tiro di Tampa dalla distanza che si infila sul primo palo e vale il 3-4 neroverde.
È il goal che rompe definitivamente gli equilibri col Bitonto che nell’ultimo giro di lancette piazza un doppio colpo micidiale prima con Jozi e poi con Mansueto a porta sguarnita per il 3-6 finale che vuol dire vittoria in gara uno ed una fetta grandissima di vantaggio in vista del ritorno in programma il prossimo venerdì 31 maggio al Pala “Pansini” di Giovinazzo.