Remake.
Seppur in una sede diversa, in un mese diverso, una stagione diversa e con la primavera alle porte, è apparso a tutti di avere la sensazione di assistere al remake di quanto accaduto lo scorso dicembre fra Bitonto e Kick Off.
Ancora una volta infatti le leonesse sono state costrette ad affrontare le milanesi a ranghi ridotti, cedendo ancora una volta l’intera posta in palio alle avversarie.
Dopo un primo tempo equilibrato infatti , le leonesse crollano nella ripresa e restano al terzo posto a quota quaranta tre punti a pari punti col Tiki Taka Francavilla.
Ora per le neroverdi l’imperativo è recuperare energie fisiche e mentali per affrontare al meglio le Final Eight di Coppa Italia.
LA PARTITA
Mister Gianluca, orfano delle sudamericane, sceglie di partire col cinque composto da Coda, Nicoletti, Grieco, Mansueto e Renatinha.
Nella prima frazione di gioco a regnare è l’equilibrio con le due squadre che si studiano attentamente e col Bitonto che ci prova in tre occasioni con Renatinha e Mansueto ma non riesce a centrare il bersaglio grosso per pochi centimetri e si va così all’intervallo sullo 0-0.
Nella ripresa però viene fuori meglio dagli spogliatoi la Kick Off che dopo tre minuti si porta in vantaggio con Ghilardi che riceve sul secondo palo e col tocco morbido supera Coda che interviene oltre la linea secondo il direttore di gara e fa 0-1.
Il Bitonto accusa il colpo e in due minuti prima subisce lo 0-2 da Borges che riceve lungo dal portiere e a tu per con Coda la supera col pallonetto, e poi ancora con la stessa Borges che al 4′ riceve in area, dribbla il portiere e deposita in rete la palla dello 0-3.
Il Bitonto prova a mettere ordine fra le idee e accorcia le distanze al 5′ con Grieco che riceve una palla filtrante, dribbla difensore e portiere e fa 1-3 Bitonto.
La Kick Off prova a gestire, il Bitonto a spingere, ma gli equilibri del match si rompono definitivamente al 9′ quando De Tullio riceve in profondità, anticipa l’uscita di Coda e fa 1-4 Kick Off.
Due minuti più tardi la Kick Off fa manita con Borges che dopo un batti e ribatti spinge di testa in rete da due passi la palla dell1-5.
Al 13′ Borges è ancora protagonista quando sfrutta il power play del Bitonto per intercettare palla e fare 1-6 a porta vuota.
Il Bitonto non molla e al 17′ trova la seconda rete di giornata con Divincenzo che riceve da Mansueto e sul secondo palo fa 2-6.
Trenta secondi più tardi il Bitonto ci crede ancora quando Renatinha mette dentro la palla del 3-6.
A chiudere definitivamente i giochi però è la sirena finale che sancisce la sconfitta delle leonesse.
Leonesse, chiamate ora alla pronta reazione nella bellissima vetrina della Coppa Italia che prenderanno il via questa settimana.