Il sogno che si avvera.
E’ scoccata alle 19.30, precisa e puntuale come le cose belle, l’ora dei sogni per il Bitonto C5 Femminile.
Quella che non fa dormire.
Quella che fa sognare ad occhi aperti.
Quella che vale una vita intera.
Quella che parte dalla periferia ed arriva al centro della città.
Dopo un percorso senza storia durato quattro giorni nella querelle barese, le leonesse dipingono il cielo d’Europa di neroverde e si consacrano vincitrici della Champions 2024 battendo per otto reti a zero le polacche del Rekord grazie alla tripletta di Renatinha, e le reti di Grieco, Mansueto, Diana Santos, Tampa e Pernazza.
Un regalo natalizio da parte delle ragazze del patron Silvano Intini, per chiudere al meglio dei modi il 2024 e prepararsi alla grande al 2025 che sta per spalancare le proprie porte.
LA PARTITA
Anche per la finalissima mister Gianluca Marzuoli sceglie di confermare il proprio starting five mandando in campo Jozi, Diana Santos, Tampa, Renatinha e Mansueto.
Due minuti e cinque secondi effettivi di gioco ed il Bitonto si porta subito in vantaggio con Renatinha che cattura una palla vagante nell’area piccola e fa 1-0 per le leonesse.
Al 6’ Luciléia ci prova al volo incrociando col destro, ma la palla è deviata ottimamente in angolo dal portiere.
All’11’ il Bitonto dopo aver sprecato un paio di occasioni raddoppia e lo fa con Grieco che riceve da angolo da Tampa e di prima col destro in area fa 2-0.
Al 17’ Renatinha apre per Grieco che calcia forte di prima ma colpisce il palo esterno.
E’ 0-2 all’intervallo.
Nella ripresa la musica non cambia ed al 3’ il Bitonto fa tris con Mansueto che calcia forte in area sul primo palo, beffa il portiere e fa tre a zero Bitonto.
Un minuto più tardi ed il Bitonto cala anche il poker con Tampa, che attende l’arrivo del pallone sul secondo palo e di prima col sinistro lo spedisce di potenza in rete per il 4-0 neroverde.
La gara ormai ha preso la sua direzione ed al 5’ il Bitonto fa anche manita con Pernazza, che intercetta il siluro di Lucilèia e con la spalla devia in rete la palla del cinque a zero Bitonto.
All’8’ il Bitonto dilaga e lo fa in grande stile con Grieco che dribbla il difensore e poi supera il portiere in pallonetto per il sei a zero neroverde.
Il Rekord non ne ha più ed al 13’ arriva anche il settimo goal con Diana Santos che calcia forte dalla sinistra e manda la palla in rete per il 7-0 Bitonto.
Al 16’ c’è ancora festa per il Bitonto che mette a segno l’ottava rete di giornata con Renatinha che gioca con gli avversari e poi da due passi appoggia comodamente in rete la palla dell’8-0 neroverde.
Nei secondi finali non accade più nulla ed alle 19.30 arriva il verdetto ufficiale: Il Bitonto C5 è campione d’Europa per la prima volta nella propria storia.
Una storia da vivere.
Una storia da leggere negli anni a venire.
Una storia che si racconterà per sempre.