Dal Circolo Fratelli d’Italia Bitonto riceviamo e pubblichiamo:
Ora anche parcheggiare l’auto sulle strisce blu a Bitonto è diventata una beffa per i portafogli. Sono improbabili, infatti, i vantaggi che i cittadini avranno con l’aumento del costo del ticket di parcheggio considerata in particolar modo l’infruttuosa suddivisione della Città in due zone: si passerà dalla serie A alla serie B screditando in tal maniera gli sforzi per amalgamare il centro città con le periferie.
Un aumento del costo del parcheggio auto che, seppur sia entrato in vigore solamente nelle ultime settimane, fù prontamente contestato dal gruppo consiliare di Fratelli d’Italia già negli scorsi consigli comunali depositando un’interrogazione che evidenziava come all’aumento non fosse abbinata una programmazione ben definita tanto da disincentivare l’uso delle autovetture e apportare benefici per la cittadinanza. Purtroppo, però, il governo cittadino di centrosinistra decise ugualmente di approvare le nuove costose tariffe a danno dei bitontini, nessuno escluso.
D’ora in avanti parcheggiare l’auto a Bitonto per necessità sarà un vero lusso considerato che le scontistiche per i residenti e commercianti tanto sbandierate dalla giunta comunale di centro sinistra ad oggi non trovano riscontro confermando il costo di 1 Euro l’ora per chiunque.
Insomma sa di assurdo sommare a fine settimana il costo del parcheggio auto per i lavoratori dato che ad oggi i parchimetri non consentono l’applicazione di nessuna scontista, figuriamoci ciò come potrà ricadere negativamente sui commercianti.