Si torna a sparare in pieno centro a Bitonto.
Poco fa, colpi di arma da fuoco sono stati sparati in Piazza
Partigiani d’Italia, tra la villa comunale, Corso Vittorio Emanuele e Via
Verdi. Si tratta della terza sparatoria a Bitonto in appena dieci giorni. Che quindi qualcosa di diverso fosse nell’aria, era stato ampiamente percepito e questa sera ne abbiamo avuto purtroppo l’inevitabile, quanto triste, conferma.
Stando alle prime ricostruzioni, sono partiti tra i 6 e gli 8
colpi di pistola, al culmine di un inseguimento tra due motori.
Al momento non risultano feriti ma sono stati ritrovati solo
i bossoli.
Aggiornamenti nelle prossime ore.
Aggiornamento ore 22.20. Sul luogo della sparatoria sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Polizia e gli uomini dell’Arma dei Carabinieri. Stando alle prime verifiche, sono stati sparati ben 8 colpi di pistola. Sono stati rivelati tutti gli 8 bossoli, di cui 3 per strada, mentre degli altri 5, uno ha colpito la vetrina di un’ottica su via Verdi, due l’insegna del centro scommesso di fianco, e gli altri due bossoli rispettivamente due vetrine sempre su via Verdi.
Segno, evidente, di come si sia davvero sparato all’impazzata in pieno centro, da Piazza Partigiani d’Italia verso via Verdi, in un orario centralissimo estivo, con tanta gente per strada. Finora, nonostante tanti passanti, nessun testimone è in grado di poter aiutare le indagini.
Nel frattempo, pur se non sono state ritrovate tracce di sangue, sono partite le indagini nei diversi ospedali della zona a caccia di eventuali feriti che, al momento, pare non ci siano.
Aggiornamento ore 22.35. I Carabinieri, per approfondire le indagini e tutti i rilievi del caso, hanno stabilito la chiusura al traffico di via Verdi.
Aggiornamento ore 22.55. Continuano le verifiche da parte di Polizia e
Carabinieri, non facilitate purtroppo da uno stato di assoluta omertà. Trova
conferma la mancanza di feriti. La sparatoria è avvenuta attorno alle 21,45.
Finora i bossoli ritrovati sono di calibro 9×19. Gli inquirenti, al momento,
non escludono però neanche l’ipotesi che si sia aperto il fuoco con più di
un’arma.
Prossimi aggiornamenti nell’edizione di domattina.