In occasione della Festa della Divina Misericordia, che si conclude la seconda domenica di Pasqua, l’Unità Pastorale Cattedrale – San Giovanni Evangelista, della diocesi Bari – Bitonto, e il gruppo di preghiera “Apostoli della Divina Misericordia” della Chiesa di Santa Teresa organizzano una settimana di preparazione sul tema “20 anni di cammino … nella Misericordia”. Un’iniziativa per ricordare l’esperienza di fede iniziata nel lontano 1997.
Si inizia oggi con l’Eucarestia presieduta da Mons. Alberto D’Urso, vicario episcopale territoriale di Bitonto – Palo del Colle. Domani, invece, a presiedere la funzione religiosa è Don Sabino Perillo, cappellano dell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari. Il giorno successivo tocca a don Marco Simone, parroco della chiesa di San Carlo Borromeo di Bari.
Don Massimo Ghionzoli, vicario parrocchiale dell’Unità Pastorale, celebrerà giovedì 20, mentre il vescovo di Andria Mons. Luigi Mansi presiede il venerdì. Il sabato, infine, è la volta di Mons. Domenico Padovano, vescovo emerito di Conversano – Monopoli.
L’orario giornaliero delle celebrazioni, che si tengono nella Chiesa di Santa Teresa, è alle 18.30 con la Preghiera della Coroncina alla Divina Misericordia e alle 19 con la celebrazione eucaristica.
Domenica 23, alle 11, in Cattedrale si celebra la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal cardinale Dominique Mamberti, Prefetto Supremo del Tribunale della Segnatura Apostolica e Diacono della Diaconia di Santo Spirito in Sassia – Roma. Ancora domenica 23, alle 17.30, si tiene la Preghiera della Coroncina alla Divina Misericordia con l’Esposizione e l’Adorazione Eucaristica. Alle 18.30 appuntamento con la Preghiera del S. Rosario meditato dagli scritti di Santa Faustina e alle 19 celebrazione dei Vespri Solenni presieduta dal Padre Spirituale don Ciccio Acquafredda, con il coro dell’Unità Pastorale diretto dal maestro Giuseppe Maiorano.