“Oggi si è riunito il CPA (Comitato permanente aziendale) della Asl per prendere atto della graduatoria definitiva dei oltre 120 medici che hanno partecipato all’avviso pubblico, di cui circa 100 potranno essere inseriti nei Punti di Primo Intervento e gli altri saranno impegnati sulle ambulanze medicalizzate. Bisogna continuare a lavorare con la stessa determinazione: la mia richiesta, ora, è che i Punti di Primo Intervento classificati come “NON AIR” vengano trasformati in “AIR” al fine di garantire servizi adeguati ed efficienti“.
Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli.
“Stiamo seguendo la vicenda passo dopo passo-prosegue- e chiediamo che gli uffici della Asl provvedano celermente a compiere tutti gli atti burocratici necessari alla chiamata dei medici in questione affinché i PPIT siano attivi H24 nel più breve tempo possibile“.
“Per questo – conclude Damascelli – dobbiamo continuare a vigilare sull’operato di Regione e Asl perché siano garantiti a tutti i pugliesi servizi di pari qualità e quantità ed una seria ed omogenea rete della emergenza-urgenza“.