Prosegue la campagna vaccinale contro il Covid-19 dell’Asl Bari, che da questa settimana ha avviato le somministrazioni ai cittadini della fascia d’età 60-69 anni, che hanno confermato l’appuntamento sulla piattaforma “La Puglia ti vaccina”.
Parallelamente proseguono i richiami per quanti hanno già ricevuto la prima dose (altre fasce d’età, categorie più esposte al rischio per fragilità o vulnerabilità per patologia).
I responsabili dell’hub territoriale di Bitonto, allestito dall’Azienda Sanitaria locale in collaborazione con il Comune nella palestra della scuola media “Rutigliano”, invitano tutti gli interessati a rispettare rigorosamente il giorno e soprattutto l’orario fissato nella prenotazione, evitando di recarsi al centro vaccinale molto tempo prima, nella vana speranza di poter anticipare l’appuntamento.
Questo diffuso comportamento sta solo provocando disagi organizzativi, perché le vaccinazioni devono essere eseguite secondo l’ordine di prenotazione, che non può essere in alcun modo cambiato.
Presentandosi con largo anticipo all’hub vaccinale si rischia di dover aspettare a lungo il proprio turno, contribuendo alla formazione di lunghe code e pericolosi assembramenti.