Arriva oggi, alle 17, a Cassano allo Jonio la staffetta podistica partita ieri mattina da Bitonto dalla basilica dei Santi Medici. L’iniziativa, organizzata dall’associazione sportiva Bitonto Sportiva e dalla Polisportiva Magna Grecia di Cassano allo Jonio, ha lo scopo di raccogliere fondi per fornire del materiale vario, come coperte, lenzuola e tanto altro, ad un ricovero per anziani sito nella città calabrese.
Una sorta di marcia per la solidarietà, organizzata in concomitanza con il Giubileo della Misericordia, che unisce l’aspetto sportivo a quello religioso e sociale.
Una quarantina di atleti delle due associazioni vi hanno partecipato, supportati da alcuni atleti in bici dell’associazione Dinamic Bike, un camper e un’ambulanza.
La staffetta è partita ieri alle 8 del mattino, dopo la cerimonia di apertura a cui hanno partecipato il sindaco Michele Abbaticchio e il parroco della basilica don Vito Piccinonna, il cui messaggio verrà recapitato a monsignor Savino oggi all’arrivo.
Durante la cerimonia della benedizione dei partecipanti, c’è stata l’accensione della fiaccola olimpica utilizzata alle Olimpiadi di Roma del 1960, concessa dal Coni.