Un’altra diretta Facebook del sindaco Michele Abbaticchio. Per parlare alla cittadinanza, ma che non aggiunge nulla di nuovo a quel che già si sapeva: “Il numero dei contagiati è aumentato e aumentate sono le situazioni di ricovero, ma non posso darvi numeri perché non ci arrivano più notizie”, l’incipit preoccupato e preoccupante.
“Ci è stato dato un piccolo contingente finanziario legata al fabbisogno alimentari per persone che non ricevono già sussidi. Speriamo di riuscire ad aiutare tutti. Sono state già create rete di solidarietà: hanno risposto positivamente all’appello supermercati, banco opere carità e cittadini. Ed io li ringrazio“, prova a rassicurare il primo cittadino.
“Mi riferiscono di prezzi aumentati in alcuni supermercati. Non posso chiuderle, ma farò pubblicità negativa a chi vuole far lucro in questa situazione drammatica“, quasi si adira.
“Stiamo pensando anche a preparare pasti – prosegue e conclude -, per chi non può prepararli a casa propria, ossia chi appartiene a classi fortemente penalizzate. Inoltre, per i bambini che hanno bisogno di uscite, pensiamo ad un progetto, per farli uscire, grazie ad associazioni, in determinati orari. Dedicheremo loro un parco in massima sicurezza”.