Canoni di locazione 2016, avanti tutta.
Da qualche giorno è disponibile sul sito del Comune – è stato annunciato anche tramite manifesti per strada – il Bando di concorso per l’assegnazione di contributi a integrazione per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione, relativi all’anno 2016.
Per poter partecipare, il richiedente deve possedere alcuni importanti requisiti come un reddito complessivo del nucleo familiare conseguito nel 2016 non superiore all’importo di Euro 13.049,14, oppure non superiore all’importo di Euro 15.250,00.
Deve essere cittadino italiano o di uno Stato facente parte l’Unione europea, residenza nel Comune di Bitonto nell’immobile, condotto in locazione come abitazione principale, per il quale si richiede il contributo, contratto di locazione a uso abitativo nel corso dell’anno 2016, regolarmente registrato.
Per presentare domanda c’è tempo fino al 28 settembre, e devono essere compilate sugli appositi moduli disponibili direttamente agli uffici di Palazzo Gentile, ai Caf o patronati, ma anche dal sito del Comune (www.comune.bitonto.ba.it). Alla richiesta vanno allegati alcuni documenti, tra cui la copia di documento d’identità del richiedente/dichiarante in corso di validità, copia del contratto di locazione regolarmente registrato, nonché della dichiarazione dei redditi di ciascun componente del nucleo familiare relativamente ai redditi percepiti nell’anno 2016, e altro ancora.
La domanda di partecipazione, in busta chiusa riportante le diciture “BANDO CONTRIBUTO ALLOGGIATIVO– COMPETENZA 2016” e “NON APRIRE”, deve essere presentata, a mezzo raccomandata del servizio postale, mediante agenzia di recapito autorizzata, o consegnata a mano.