Importanti cambiamenti in materia di viabilità bitontina sono in arrivo da lunedì 26 agosto. A causa di lavori di sostituzione delle reti vetuste e delle reti fognarie nella parte centrale della città che saranno effettuati dall’impresa “F.lli Andresini” di Polignano a Mare per conto dell’Acquedotto pugliese, la circolazione cittadina sarà parzialmente modificata.
I lavori saranno effettuati in via Isonzo, tratto compreso tra le vie G. Mazzini e via Valenzuolo; in via Valenzuolo, tratto compreso tra le vie Isonzo e G. Leopardi; via P. Larotella, tratto compreso tra le vie G. Mazzini e Valenzuolo; via Valenzuolo, tratto compreso tra le vie P. Larotella e Isonzo; via Valenzuolo, nel tratto compreso tra le vie P. Larotella e D. Rucci; via Valenzuolo, nel tratto compreso tra le vie V. Bellezza e D. Rucci; via Valenzuolo, nel tratto compreso tra via V. Bellezza e Piazza XXVI Maggio.
La polizia municipale, «per consentire il regolare svolgimento dei lavori medesimi, garantendo nel contempo la sicurezza delle maestranze nonché quella della circolazione stradale», ha emesso un’ordinanza con la quale istituisce divieto di circolazione e sosta con rimozione per tutti i tipi di veicoli sulle tratte stradali interessati dai lavori.
I lavori, che dureranno fino al 4 ottobre prossimo, saranno contrassegnati da regolare segnaletica di codice che sarà installata 48 ore prima del loro avvio.
L’ordinanza sottolinea che, ove fosse necessario, la ditta che effettuerà i lavori e l’Aqp provvederanno anche ad interdire il transito pedonale sulla strada o parte di essa in questione, per salvaguardare l’incolumità dei pedoni.