ORE 14.30. Brutto incidente su via Modugno, all’altezza del ponte che porta all’Istituto Maria Cristina, pochi minuti fa.
Due ragazze di 17 anni, appena uscite da scuola, sono state investite da una Panda blu.
Le vittime stavano attraversando la strada quando l’auto, con a bordo due persone, è sopraggiunta proveniente da Bari colpendole in pieno.
Una delle due ragazze ha riportato diverse ferite e contusioni serie, mentre l’altra ha lesioni più lievi perchè protetta proprio dal corpo dell’amica al momento dell’impatto.
Sul posto sono arrivate due ambulanze per l’immediato soccorso.
Traffico bloccato in entrambi i sensi di marcia dagli agenti della Polizia Municipale.
ORE 14.50. Le cause dell’incidente sono ancora da accertare, probabilmente però si tratta di una doppia distrazione, sia del guidatore, anche lui giovanissimo, e sia delle due ragazze.
E’ stato necessario attendere l’arrivo di un’ambulanza da Toritto perchè la prima arrivata sul posto, quindici minuti dopo l’impatto, non era medicalizzata.
ORE 19.30. La ragazza che versava in condizioni più gravi è ricoverata per degli accertamenti, in prognosi riservata, all’ospedale Policlinico di Bari. L’altra, è stata condotta, invece, all’ospedale San Paolo di Bari per tutti i controlli del caso. Si spera in una immediata guarigione.