Il consigliere comunale ex pentastellato Dino Ciminiello, su Facebook, torna sulle questione dei mancati Avvisi Pubblici dell’Azienda servizi vari.
“Trovo inspiegabile che le forze che sostengono l’amministrazione parlino della questione come se il primo cittadino fosse estraneo alla vicenda, visto che è su sua indicazione che l’Azienda Servizi Vari ha pubblicato i bandi per l’assunzione di personale. Se davvero erano necessarie maggiori verifiche, perché ha dato mandato all’azienda di procedere con i bandi? E poi l’amministrazione era già a conoscenza dell’imminente selezione pubblica perché, proprio due giorni prima della pubblicazione degli avvisi sui canali istituzionali dell’Azienda, si è tenuto un incontro sindacale tra i vertici dell’Azienda, il vicesindaco Rosa Calò, come rappresentanza del Comune, e le O.O.S.S., durante il quale queste ultime venivano informate di un programma di assunzioni con selezione pubblica che si accingeva a essere pubblicato. Perché l’amministrazione non ha bloccato la pubblicazione degli avvisi in quel frangente di tempo?”.
“Il mio impegno sarà quello di vigilare affinché l’ASV possa continuare a espletare il servizio di raccolta e pulizia senza interruzioni per il periodo estivo cercando fattivamente e con spirito di collaborazione soluzioni sostenibili. Ma è giusto che ai cittadini venga detta la verità”, conclude l’ex grillino.