Dall’Unione sindacati professionisti pubblico privato impiego (Usppi) riceviamo e pubblichiamo una lettera di denuncia.
“L’Usppi ha segnalato alla direzione strategica dell’ASL Ba già nel lontano gennaio 2017 che l’unica autovettura in utilizzo al Distretto sanitario N^ 3 di Bitonto è da ritenersi non idonea all’uso, poiché priva di climatizzazione, e instabile sui lunghi percorsi, atteso l’utilizzo per insidiose e lunghe trasferte presso comuni che distano anche 30-40 km, chiedendone la sostituzione urgente con altra auto di servizio.
Orbene, nonostante le nostre diffide rimaste non riscontrate e nonostante nella ASL Ba ci siano vetture non utilizzate o poco utilizzate, la direzione strategica dell’ASL Ba non ha ritenuto necessaria la sostituzione, esponendo con questo atteggiamento i lavoratori che giornalmente guidano l’autovettura in questione (una vecchia Fiat Panda) a una vera roulette russa, il tutto aggravato dalle torride temperature di questi giorni di piena estate.
Noi non giochiamo con la salute e la vita dei lavoratori e pertanto chiediamo nuovamente al Direttore generale ASL Ba dott. Vito Montanaro la immediata sostituzione dell’unica e vetusta autovettura presente al Distretto sanitario N^ 3 di Bitonto. In mancanza di quanto richiesto, il sindacato annuncia durissime azioni di protesta a tutela dei lavoratori”.