Domani, martedì 30 maggio, alle ore 16.30 nella Sala consiliare a Palazzo di Città, si svolgerà l’incontro convocato dall’Assessorato al Welfare per la co-programmazione di interventi di promozione sociale, animazione territoriale e promozione culturale da realizzare nell’ambito dell’articolato programma integrato di sviluppo e valorizzazione del Centro storico, che l’Amministrazione comunale intende definire.
In questa prospettiva l’assessorato guidato da Silvia Altamura intende promuovere attività per favorire il benessere psico-fisico, l’inclusione, l’integrazione, l’empowerment e la socializzazione, di cui potranno beneficiare tutti i cittadini e non solo i residenti nel Centro storico.
L’incontro di domani sarà occasione di ascolto e confronto con tutte le realtà (parrocchie, associazioni, attività commerciali, istituzioni scolastiche), che già operano nel Centro storico, e con i cittadini residenti.
Obiettivo immediato è quello di condividere le azioni da mettere in campo già per i prossimi mesi estivi con la presentazione da parte dell’Amministrazione comunale delle priorità di intervento.