“Venti da forti a burrasca, con raffiche di burrasca forte, dai quadrati meridionali. Mareggiate lungo le coste esposte”.
Questo l’evento previsto dalla Protezione Civile regionale, che nel pomeriggio ha diffuso un messaggio di allerta meteo gialla per vento, valida per 24 ore su tutta la Puglia a partire dalle ore 12 di oggi (sabato 30 marzo 2024).
Il Centro Operativo Comunale attiverà la fase operativa di attenzione, monitorando l’evoluzione delle condizioni meteo a livello locale, in modo da garantire un pronto intervento in caso di necessità.
Chi avesse bisogno di segnalare problemi o situazioni di emergenza può contattare la centrale operativa del Comando di Polizia locale ai numeri 0803751014 e 0806458344.
Informazioni e aggiornamenti su previsioni meteo, messaggi di allerta e misure di autoprotezione da adottare in caso di rischio meteorologico sono consultabili sul portale internet della Protezione Civile regionale, sulla pagina web del servizio InfoAlert365 della Protezione Civile comunale e sul relativo canale Telegram