Dopo la serata introduttiva del 3 luglio, riprendono gli eventi del Bitonto Opera Festival 2024.
Sabato 27 luglio, a Mariotto, frazione di Bitonto, prosegue il percorso di avvicinamento all’opera “Madama Butterfly”, in scena il prossimo 6 agosto nel chiostro dell’Istituto Sacro Cuore di Bitonto, con il concerto “Puccini nel nostro tempo”.
A partire dalle ore 20.30 a Villa Jannuzzi, accompagnati al pianoforte da Fabio D’Amato e al violino da Elena D’Amato, il soprano Ginevra Martaló, il tenore Joan Lainez e il coro di voci bianche Pueri Cantores Terlicium interpreteranno le più belle arie pucciniane.
Guida all’ascolto particolare poi lunedì 29 luglio quando Bitonto ospiterà Dario Vergassola. Dal palco dell’istituto Sacro Cuore, il celebre comico ligure, con le sue interviste pungenti ed ironiche, tratteggerà la figura di Puccini. Il suo spettacolo, intervallato dalle esibizioni di cori e solisti, sarà ad ingresso gratuito su invito. Info ai numeri 3391175513 o 3288930349.
Mercoledì 31 luglio il BOF farà tappa invece a Palombaio, frazione di Bitonto. Nella chiesa Maria S.S. Immacolata, sarà eseguita la “Messa di Gloria” di Puccini, con soli, coro, pianoforte e quartetto d’archi.
Durante tutti gli appuntamenti sarà possibile acquistare i biglietti, già in vendita su TicketOne (https://www.ticketone.it/eventseries/bitonto-opera-festival-3696136/) al costo di 15 euro, della messinscena dell’opera “Madama Butterfly”, con la direzione artistica del maestro Carlo Antonio De Lucia, in programma nel chiostro dell’Istituto Sacro Cuore di Bitonto nella serata di martedì 6 agosto.
Sul palco, un cast internazionale, selezionato grazie alle audizioni del BOF che hanno visto la partecipazione di numerosi artisti anche da oltreoceano.
Info ai numeri 3391175513 o 3288930349.
Il Bitonto Opera Festival, inserito nella Rete dei Festival di Bitonto, è organizzato da La Macina APS e Coro Lirico Città di Bitonto, con il patrocinio del Comune di Bitonto.