Una cittadina ci racconta un fatto accadutole per le strade della nostra città con parole ancora piene di spavento. Leggiamo.
Non scrivo quasi mai ai giornali però ho leggermente perso la pazienza riguardo il grado di ignoranza di molta gente di questo paese. Ieri sera passavo nelle vicinanze della pizzeria “tentazioni” con la macchina ad una velocità modica quando all’improvviso una bambina (12/14 anni) tenta di attraversare la strada correndo verso suo padre (ipotizzo) sul lato opposto della strada. In quel momento ovviamente mi fermo di scatto, così come la bambina, riprendo la marcia dato che la bambina rimane ferma per diversi secondi e in quel momento la bambina nuovamente correndo attraversa definitivamente la strada, facendomi nuovamente inchiodare. Vado via, con le urla del padre, il quale inveiva contro di me. Dopo qualche minuto mi fermo al semaforo rosso e noto che una macchina supera la fila di macchine dietro di me per accostarsi affianco alla mia e gridarmi contro non so cosa, in quel momento scatta il verde e senza dargli troppa importanza passo.. qualche metro più avanti però sono costretta e fermarmi in quanto un camion stava scaricando la merce e il tizio, con sua figlia in macchina, che non so per qualche motivo continuava a seguirmi, insoddisfatto probabilmente della mia reazione, mi tampona per due volte la macchina gridando non so cosa.
È possibile che un uomo della tua età debba mettersi a tu per tu con una ragazza molto più giovane? Che esempio hai dato a tua figlia? Hai preferito incutere terrore in una ragazza piuttosto che sgridare tua figlia che ha attraversato senza guardare?”.