Da un cittadino, Michele Lacetera, riceviamo e volentieri pubblichiamo.
“Scrivo per sottolineare i problemi,come se non bastassero già quelli presenti nelle frazioni,che giacciono irrisolti in qualche stanza del Palazzo comunale.
Abbiamo fatto presente all’Amministrazione Comunale dei continui black-out che avvengono nelle frazioni. Problema che sta causando anche danni alle famiglie per quanto concerne gli elettrodomestici casalinghi soggetti a questi improvvisi e in alcuni casi deleteri sbalzi di tensione.
Come dicevo è stato fatto presente la scorsa estate questo problema ma l’Amministrazione Comunale come sempre ci ha lasciato da soli.
E’ stato palesato anche all’Amministrazione Comunale che c’è stata una notevole riduzione della pressione dell’acqua, è stato interessato anche l’ente preposto (AQP) del problema che non si è interessato di fare dei test per valutare questa riduzione di pressione. Rimane il fatto che il problema è rimasto irrisolto e anche in questo caso l’Amministrazione Comunale non fa niente per aiutarci a risolvere questo problema.
Sono state segnalate delle buche nel manto stradale in più vie della frazione,con rischi per le auto e per i pedoni,ma anche in questo caso da parte dell’amministrazione comunale nessun riscontro.
Non si può pensare di risolvere i problemi con le tavole rotonde in piazza o con gli incontri monotematici,questi incontri devono poi essere supportati da azioni efficaci che però languono o nella maggior parte dei casi sono assenti.
Ritengo che almeno quei pochi servizi che ci sono nelle frazioni dovrebbero funzionare visto che averne di altri sembra essere un’utopia e aggiungo è un indecenza che nel 2015 si debba ancora elemosinare l’acqua e la corrente elettrica considerati servizi essenziali.
Concludo dicendo che mi piacerebbe sapere quando ci si proclama a sindaco di Bitonto,Palombaio e Mariotto se lo si pensa veramente o è soltanto uno slogan.