Ci sono anche due bitontini nella banda dei tir arrestata dalla Polstrada di Modena Nord, giovedì scorso. Sono il 42enne Michele Liso e il 22enne Alessandro Castellaneta, sorpresi nel tentativo di rapinare un autoarticolato in sosta in una piazzola sull’autostrada Autosole, al chilometro 120 nel comune di Gattatico.
Si trattava di un semplice controllo di routine alle prime luci dell’alba, ma a insospettire le pattuglie è stata una Lancia Ypsilon con a bordo quattro persone, che alla vista degli agenti subito si è messa in fuga. Più tardi, al suo interno, sono stati rinvenuti tutti gli “arnesi del lavoro”, come passamontagna, guanti e torce, e anche il tir non ha lasciato dubbi quando è stato ispezionato dagli agenti della Polizia Stradale: il portellone posteriore risultava forzato e il carico “appetibile” era costituito da porte per abitazione, materiale ferroso e vari stampi.
I quattro -tra cui compaiono anche il 34enne Vincenzo Strisciuglio, affiliato al noto clan mafioso di Bari, e il 22enne Giovanni Colasuonno di Modugno- sono stati arrestati per tentato furto e ieri mattina il giudice del tribunale di Reggio ne ha convalidato il fermo. Sono tutti pregiudicati, uno di essi in misura di sorveglianza con obbligo di soggiorno a Bari, ovviamente violata.