I cittadini della frazione di Palombaio, stanchi per i ritardi dei lavori sull’impianto termoidraulico del plesso scolastico “Don Tonino Bello” in via Aspromonte, hanno scritto e inoltrato, ieri, un’istanza al Sindaco Michele Abbaticchio.
Ecco il testo completo.
“AI SENSI DELL’ART. 4 DEL REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEL DIRITTO RICONOSCIUTO AI CITTADINI ALL’INFORMAZIONE E ALLA PARTECIPAZIONE ALLA GESTIONE DELLA VITA DEMOCRATICA DELLA COMUNITA’ MEDIANTE LO STRUMENTO DELLE ISTANZE, DELLE PETIZIONI E DELLE PROPOSTE DI DELIBERAZIONE.
APPROVATO CON DELIBERAZIONE DI C.C. N. 151 DEL 28.12.2009
I sottoscritti cittadini della frazione di Palombaio, visto che il plesso scolastico “don Tonino Bello” della frazione di Palombaio, sito in Via Aspromonte, è rimasto chiuso dal 4 all’8 febbraio c.a. a causa prima del ritardato rifornimento di gasolio e successivamente per riparazioni all’impianto termico, con grave nocumento sull’attività di studio dei ragazzi, già fortemente provati dalle ristrettezze dovute alla pandemia COVID 19
considerato:
– che non è la prima volta, nel corso degli ultimi anni, che si ripetono, situazioni simili con conseguenti ordinanze sindacali di chiusura;
– che è stata rilevata, da alcuni scolari, la presenza di formiche tra i banchi di diverse classi;
– che la struttura adibita a plesso scolastico risulta costruita circa ottant’anni fa
chiedono
al signor Sindaco che sia effettuata una puntuale perizia tecnica con progettazione di tutti i lavori riguardanti nuova impiantistica termica, idraulica-sanitaria, elettrica per la tutela e la sicurezza di studenti, docenti e personale scolastico. E che indi si proceda tempestivamente alla realizzazione degli interventi suddetti.
Si resta in attesa di comunicazioni al riguardo entro i termini fissati dalla legge”.