”Un improprio trasferimento di poteri di esclusiva pertinenza della stazione appaltante, il Comune di Bitonto”.
Con questa motivazione, apparsa sul l’albo pretorio del Comune, è saltato definitivamente l’affidamento diretto al Teatro Pubblico Pugliese del “Progetto e produzione artistica e teatrale per l’educazione e l’inclusione sociale: Dipendi da Te” per la somma di Euro 122.000,00 IVA compresa.
Era stato il consigliere del Pd, Franco Natilla, all’inizio dell’anno, a mettere in dubbio la validità della decisione e a sottoporre la delibera all’attenzione della Commissione Controllo e Garanzia.
La stessa Commissione, composta da esponenti di maggioranza e opposizione, aveva chiesto la revoca per illegittimità, regolarmente arrivata nelle scorse ore dopo il ripensamento del primo cittadino.
“Meglio tardi che mai – commenta Franco Natilla-. Nonostante qualcuno non digerisca e non sopporti l’attività di questa Commissione, questo è una bella lezione di trasparenza amministrativa per l’amministrazione comunale”.
“Sarebbe un bel gesto mettere questa somma a disposizione della grave situazione in cui versa Bitonto attraversata dalle piaghe della povertà e della indigenza e dal disagio che dilaga sempre più nei vari strati della Comunità“, sottolinea Natilla.
“Meno feste, meno teatrini e più impegno sociale, che investa l’intera collettività e non gli interessi dei pochi”, conclude il consigliere del Partito Democratico.