Si è svolto venerdì 12 maggio 2017, nei locali di piazza Marconi 35, l’evento organizzato dall’associazione “Qua la Zampa” sul tema del randagismo e degli animali di affezione, con la partecipazione del presidente della stessa, prof. Domenico Achille, della sig.ra Liliana Mancazzo, operatrice di pet-terapy, il sindaco dott. Michele Abbaticchio e il consigliere Pino Maiorano.
L’incontro ha sancito una perfetta intesa tra associazione e pubblica amministrazione, indubbiamente sensibile alle varie tematiche che vedono protagonisti i nostri amici a quattro zampe, per far sì che si giunga ad una ottimizzazione dei servizi in loro favore.
A tal riguardo il Sindaco ed il consigliere Maiorano, facendosi interpreti e garanti della concretizzazione di quelle istanze a loro presentate in favore degli animali d’affezione, hanno portato alla conoscenza dei presenti quello che già si è avviato in tal senso, vedi la proposta del nuovo regolamento cimiteriale che prevede la sezione riservata agli animali d’affezione presentata dal consigliere Maiorano, nonché la destinazione allo sgambettamento dei cani in alcune aree di periferia, e quello che è previsto per il futuro per i nostri “amici”, a partire dal potenziamento delle strutture già esistenti. Questa garanzia di evoluzione per i randagi del nostro territorio ci fa ben sperare e ci incoraggia ad una relazione sempre più pressante e costruttiva con le istituzioni.