Ritorna il Festival dei cammini Viator in una versione settembrina. Il festival, che della tematica dei cammini indaga l’aspetto più filologico e filosofico, è alla sua settima edizione e quest’anno propone dal 17 al 19 settembre un ricco percorso a Bitonto.
Se la musa ispiratrice di questa edizione è la storia tra passato e futuro, non poteva mancare l’originale passeggiata nella Lama Balice per osservare con un altro sguardo e ad un’altra velocità questo nostro mondo. Con i nostri passi faremo un viaggio nella storia del territorio bitontino in un presente che vede una trasformazione voluta da madre terra, ma anche per volontà dell’uomo.
Il percorso è di circa 7,5 chilometri, con partenza da piazza Cavour ( chiesa di San Gaetano) ( ritrovo ore 08.15, partenza ore 08.30), con arrivo, in Piazza Minerva, verso le ore 12.00, dove è previsto un momento musicale.
L’escursione è riservata ad un numero limitato di partecipanti. Occorre prenotarsi e registrarsi obbligatoriamente, inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica fareverdebitonto@gmail.com.
E’ obbligatorio indossare un abbigliamento adeguato ai luoghi (scarpe da trekking, cappellino ) e borraccia d’acqua. E’ obbligatorio l’uso della mascherina e i partecipanti verranno sottoposti al preventivo controllo della temperatura corporea. Il percorso che sarà circolare in parte su sterrato in parte su strade asfaltate, è sconsigliato ai bambini troppo piccoli e a chi non ha molta voglia di camminare in Natura.
Servizio di assistenza civica a cura dei volontari del S.A.S.S Puglia.
Ulteriori info sulla pagina Facebook “Fare Verde Bitonto” e “Viator”.