Due docenti, esperti rispettivamente in lingua inglese e spagnola, a cui affidare la preparazione di 15 alunni delle classi terza e quarta, per 15 ore complessive, nel periodo tra settembre ed ottobre. Questa è la richiesta del liceo classico e linguistico ” Carmine Sylos” di Bitonto che ha indetto un bando di reclutamento per docenti, nell’ambito del Programma Operativo Nazionale, “Competenze per lo sviluppo”: “PON FRIENDS” e “¡VAMOS A ESPAÑA!”
In particolar modo il bando è indirizzato all’individuazione di un docente di lingua Inglese, preferibilmente conversatore madrelingua con esperienza documentata nella conduzione di corsi di preparazione agli esami di Certificazione Cambridge di livello B1/B2 in lingua Inglese, per la preparazione di 15 studenti che tra agosto e settembre avranno fruito del viaggio studio nel Regno Unito. In maniera speculare, è altresì richiesta la stessa figura di docente di lingua spagnola, sempre con preferenza ai madrelingua e esperti nella conduzione di esami di Certificazione Cervantes DELE di livello B1/B2 in lingua Spagnola, per preparare altri 15 studenti che, tra agosto e settembre, avranno frequentato i corsi in Spagna, nel corso di un viaggio-studio.
La durata complessiva dei corsi, che si effettueranno presso il liceo nel periodo tra settembre e ottobre, sarà rispettivamente di 15 ore.
I candidati in possesso dei requisiti richiesti verranno valutati in base ai propri titoli di studio, ed in particolare alle votazioni conseguite al diploma di laurea e di maturità, e ai titoli culturali ottenuti (dottorati, master, specializzazioni,pubblicazioni attinenti ed esperienze di preparatore di corsi o di docenza). Le domande di partecipazione, complete degli appositi allegati, ritirabili presso il liceo “Sylos” e del proprio curriculum vitae, dovranno pervenire all’istituto entro e non oltre le 12 del 7 luglio, con l’indicazione dell’incarico per cui si propone la propria candidatura.