Dallo staff regionale di Forza Italia riceviamo e pubblichiamo.
“In arrivo a Bitonto 183mila euro dalla Regione Puglia, come contributo per garantire il diritto allo studio dei nostri alunni”. A darne notizia è il consigliere regionale di Forza Italia Domenico Damascelli, che annuncia lo stanziamento destinato al Comune di Bitonto, fra i beneficiari del Piano per il Diritto allo Studio 2018 approvato oggi dalla Regione Puglia, per una spesa complessiva di 10 milioni 800mila euro.
“La somma di 81.216 euro – spiega l’esponente azzurro – è finalizzata al servizio mensa gestito dal Comune. Ammonta invece a 14.904 euro il contributo per il servizio mensa delle scuole dell’infanzia paritarie. 21.520 euro sono destinati al servizio di trasporto, 15.266 ad interventi vari come l’acquisto di sussidi scolastici e speciali attrezzature didattiche per studenti con disabilità, 10.101 per le scuole paritarie dell’infanzia. Contributo pari a 40mila euro per l’acquisto di scuolabus”.
“Sono convinto che la scuola meriti la massima attenzione da parte delle istituzioni. Ogni euro speso per l’istruzione e i servizi complementari è un investimento nel futuro della nostra comunità”, conclude Damascelli.