Dallo staff regionale di Forza Italia riceviamo e pubblichiamo.
“Ringraziamo tutti i cittadini che hanno dato uno straordinario esempio di cittadinanza attiva, impegnandosi per tutelare il territorio ed il nostro mare. Adesso, però, ci aspettiamo che Emiliano traduca con coerenza la battaglia per la difesa dell’ambiente con atti di competenza della Regione: dai rifiuti alle discariche, le bombe ecologiche, gli scarichi a mare delle fogne, ci dimostri di non aver sostenuto la nostra battaglia solo per regolare i conti all’interno del Pd”.
Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli.
“Ritengo deprecabile –aggiunge- l’atteggiamento di quei politici locali e nazionali che, per questioni di comodo, non si sono esposti su un tema così delicato per la collettività. Hanno dimostrato, così, di essere in prima linea in campagna elettorale solo quando si tratta di raggiungere postazioni personali di potere. E di “spegnersi”, invece, proprio quando in ballo c’è il bene della comunità. Eppure, la prima missione di un politico dovrebbe essere il raggiungimento del benessere comune. Per quanto riguarda, invece, chi cerca di sminuire la portata del voto referendario, evidentemente distorce la realtà: in un clima propenso all’astensione, 15 milioni di persone che dicono di volere la tutela dell’ambiente al centro dell’agenda di governo, rappresentano un dato che non si può ignorare”.
“Per questo –conclude Damascelli- ringraziamo chi ci ha creduto, chi ci ha messo la faccia, dalle associazioni ai comitati e ai liberi cittadini: abbiamo scalfito la roccia dell’indifferenza ed ora dobbiamo andare avanti, spronando i governi di tutti i livelli a rivolgere attenzione al possibile sviluppo sostenibile”.