Dalle Officine Culturali riceviamo e volentieri pubblichiamo
Carissimi,
siamo all’ultima newsletter di quest’anno, un anno di impegno, lavoro e partecipazione.
Insieme agli auguri per le feste ormai prossime, vi segnaliamo, come idee regalo, alcune delle nostre proposte in tema di ambiente, turismo e valorizzazione del patrimonio culturale.
Nelle librerie della città, è disponibile il volume “La stòrie de re Sànde Mìidece. La storia dei Santi Medici”, di Chiara Cannito e Antonio Sicolo, per Quorum Edizioni (6 euro). Si tratta di un fumetto in dialetto, con testo in italiano a fronte, che racconta la vita dei santi, i miracoli e il culto dei santi medici a Bitonto. E’ possibile prenotare il volume all’indirizzocomunicazione@cooperativaulixes.it.
Per chi ama l’arte e la cultura, sono in programma, per tutte le festività natalizie, visite guidate nei centri storici di Bitonto, Ostuni e Alberobello. Guide turistiche accreditate, vi accompagneranno alla scoperta delle chiese, dei palazzi nobiliari e degli angoli più nascosti di queste tre città di Puglia. Il dettaglio dei nostri tour natalizi è disponibile qui http://bit.ly/1HoP4Pb. Sul sitowww.vieniabitonto.it potrete trovare tutte le nostre proposte anche per gruppi e scolaresche.
Escursioni anche per gli amanti della natura, con il programma annuale del Centro Visita Torre dei Guardiani, il primo centro visita del parco che la Ulixes scs gestisce in ATS con altre realtà del territorio. Il programma completo delle proposte e delle escursioni, con le indicazioni su come prenotare, è disponibile qui http://bit.ly/1pw49M2
Per chi, invece, vuole investire in formazione, migliorare il proprio curriculum professionale o assicurare opportunità in più per i propri figli, segnaliamo i corsi in programma alle Officine Culturali di Bitonto e, in particolare, i corsi per la patente europea di informatica, con certificazione Ei-pass. Il corso parte da gennaio, con la possibilità di sostenere gli esami in sede. Il dettaglio della proposta è disponibile all’indirizzo http://bit.ly/1uFO8ic. Sempre da gennaio, in programma anche i corsi di lingua inglese, francese e tedesca. Info e iscrizioni su www.officineculturali.it
Vi ricordiamo che le Officine Culturali saranno chiuse da mercoledì 24 dicembre a martedì 6 gennaio. Ci vediamo il 7 gennaio!