Nove bitontini risultano sotto processo per violenza sessuale ai danni di una 26enne di Bitonto. Per i nove ragazzi, il pm della Procura di Bari Domenico Minardi ha chiesto il rinvio a giudizio. L’udienza preliminare inizierà il 15 ottobre dinanzi al gup del Tribunale di Bari Michele Parisi.
I fatti si riferiscono alla primavera del 2010, quando la vittima aveva 22 anni e i suoi presunti violentatori tra i 19 e i 35 anni.
L’accusa indirizzata è di aver commesso violenza sessuale di gruppo in tempi diversi. Il presunto branco avrebbe, inoltre, minacciato la ragazza di diffondere e di rendere nota la famiglia di un video che documentava rapporti sessuali intrattenuti dalla stessa. Non un episodio isolato, stando al racconto della vittima e alle indagini della Procura.
Dei dodici inizialmente indagati, tre sono stati già scagionati tra i quali anche l’ex fidanzato della vittima. I restanti nove che rischiano il processo sono D.N. (23 anni), V.D., V.B., il 24enne T.A., i 28enni A.C. ed E.N., il 37enne D.R., il 33enne A.S. e il 27enne T.A.