Dall’Associazione Ufficiale dei COSINT riceviamo e pubblichiamo.
“Facciamo presente che da diverso tempo è in atto un contenzioso tra la nostra Associazione Ufficiale dei COSINT, ed una sedicente organizzazione “clone” e pertanto abusiva, che asserisce a sua volta di rappresentare i COSINT, che sta già causando notevole danno all’immagine ed alla credibilità stessa della nostra vera associazione.
A fronte di tale situazione, nonostante il nostro pieno diritto, onde evitare un comprensibile disagio alle “Amministrazioni Pubbliche” ed alle “Istituzioni associative private”, che si trovano di fronte alle prese di posizione di due contendenti senza essere in grado di poter valutare pienamente ed in diritto da quale parte è la ragione, abbiamo deciso di sospendere temporaneamente le “attività pubbliche” della nostra legittima associazione, invitando le Amministrazioni e le Istituzioni ad astenersi da ogni rapporto anche con l’organizzazione abusiva (almeno fintanto che nelle opportune sedi giudiziarie il tutto sarà chiarito).
Di fatto, però, con nostro dispiacere riscontriamo che gli appartenenti all’organizzazione abusiva fanno di tutto, invece, per apparire nel maggior numero di manifestazioni pubbliche possibile, probabilmente nella vana speranza che ciò possa giovare a vantaggio della loro tesi, e questo costringe questo COMANDO GENERALE INTERNAZIONALE e NAZIONALE ad adottare ogni forma di tutela consentita dalla legge, ed in particolare il ricorso alla DIFFIDA affinché le Amministrazioni pubbliche e le Istituzioni private non si prestino al gioco di tali impostori. Siamo immensamente dispiaciuti della situazione che, peraltro, sta causando grande danno alla nostra Associazione, ma per quanto ci riguarda abbiamo fatto di tutto per informare compiutamente le persone.
Anche dal confronto che ognuno può fare sui siti web delle rispettive associazioni, credo sia inconfutabile ed evidente come sul nostro SITO WEB UFFICIALE ” www.cosint.eu “siano presenti ridondanti e circostanziate informazioni su tutta la vicenda utili per chiunque voglia approcciarsi alla nostra Associazione, mentre sul sito web abusivo ” www.cosig.it ” che fa riferimento al sig. Della Posta è pressoché impossibile trovare traccia di una qualsivoglia informazione, fatto salvo la pubblicazione di opportunistici, quanto infondati ed inefficaci, asseriti provvedimenti di radiazione avverso soggetti componenti dell’Associazione Ufficiale dei CO.S.INT..
Da recenti informazioni pervenute a questa Presidenza dell’Associazione Internazionale e Nazionale dei “COSINT – Emergency International Corps”, risulta che alcuni appartenenti della sedicente organizzazione abusiva sono stati ammessi a partecipare alla Manifestazione pubblica del 12 marzo.
Si precisa quindi che nessun soggetto è autorizzato a proclamarsi appartenente all’Associazione COSINT (Corpi Sanitari Internazionali) se non riconosciuto ufficialmente appartenente all’associazione dal Comandante Generale Generale C.A. (r.o.) Paolo PETTINARI.
E’ nostra legittima pretesa che le iniziative poste in essere da una associazione che noi riteniamo usurpatrice del nome dei diritti dei COSINT non vengano riconosciute, così come NON VENGANO IN ALCUN MODO AVALLATE, SOSTENUTE e/o TOLLERATE da chiunque.
Pertanto, con la presente invitiamo TUTTI a cessare ogni attività di sostegno, anche in forma indiretta, alla sedicente organizzazione da noi ritenuta illegittima che fa riferimento al sig. Della Posta Alessandro e suoi subordinati, precisando che è nostra intenzione perseguire in sede giurisdizionale tali soggetti, anche in merito al rilevante DANNO ECONOMICO ed ALL’IMMAGINE prodotto alla nostra associazione che sarà quantizzato nell’importo dal Giudice competente, e che nelle azioni di tutela giurisdizionale riterremo corresponsabili “in concorso”, soprattutto in ordine al risarcimento dei danni, ogni persona che abbia coscientemente e volontariamente avallato un qualsiasi appoggio o sostegno all’organizzazione abusiva.
Precisiamo che anche ogni “sbandierata” azione legale svolta dalla sedicente organizzazione abusiva nei confronti del sottoscritto e dell’Associazione Ufficiale, è del tutto temeraria, priva di ogni fondamento ed inefficace.
Diversamente, nel rispetto della legge sulla privacy, come è nostro stile, ci asteniamo dall’elencare le eventuali azioni legali da Noi intraprese, soprattutto perché riteniamo che per argomentare la nostra ragione siano sufficienti i fatti ed i documenti associativi.
Per puro tuziorismo precisiamo ulteriormente quanto segue.
Il sig. DELLA POSTA Alessandro NON RAPPRESENTA l’Associazione COSINT “Ufficiale”! Egli SIMULA illecitamente di rappresentare l’associazione ufficiale, ma di fatto egli rappresenta una organizzazione ABUSIVA da egli stesso organizzata immediatamente DOPO essere stato SOSPESO dai COSINT, organizzazione che costituisce un CLONE del tutto ABUSIVO dell’Associazione Ufficiale.
Si da atto, infatti, che il sig. DELLA POSTA Alessandro in data 08.02.2013 è stato SOSPESO in via cautelare, dalla qualità di SOCIO e da ogni CARICA o FUNZIONE sociale ricoperta nell’ambito dell’Associazione COSINT (provvedimento poi ratificato ed approvato dalla Assemblea Generale dei Soci e dei Delegati) a causa di gravi condotte perpetrate dallo stesso in danno dell’Associazione. Alla SOSPENSIONE ha fatto seguito la definitiva RADIAZIONE PERPETUA del sig. DELLA POSTA Alessandro dall’Associazione COSINT, come da deliberazione dell’Assemblea Generale dei Soci e dei Delegati dell’associazione COSINT del 27.09.2014. Per completezza, si precisa che analoghi provvedimenti sono stati adottati verso tutti i soggetti (già iscritti ai COSINT a tale data) che in “concorso” hanno cooperato e/o cooperano con il sig. Della Posta per il perseguimento delle finalità illecite in argomento.
Ne consegue, sul piano giuridico, che il sig. DELLA POSTA Alessandro, a decorrere dalla data del 08 febbraio 2013, NON è più abilitato a svolgere alcuna funzione o carica sociale nell’ambito dell’associazione COSINT, NON è più abilitato a rappresentarla, e NON è più abilitato neanche alle semplici prerogative di socio!
Quindi, per semplice applicazione dei principi elementari di logica giuridica, qualsiasi INIZIATIVA risulti posta in essere dal sig. Della Posta in nome o per conto dei COSINT in data SUCCESSIVA al 08.02.2013, è totalmente INVALIDA, NULLA, INEFFICACE ed INESISTENTE sul piano giuridico (TAMQUAM NON ESSET), e quindi frutto solo di iniziativa del tutto personale ed avulsa da ogni criterio di legittimità e/o liceità.
Il Sig. DELLA POSTA Alessandro, DOPO ESSERE STATO ESTROMESSO dall’attività gestionale e funzionale dell’Associazione COSINT, anziché attenersi al dettato associativo (o eventualmente proporre ricorso nella opportuna sede giurisdizionale), probabilmente non rassegnandosi alla perdita dei vantaggi economici e del prestigio che in precedenza aveva nell’ambito dell’associazione COSINT, ha dato vita ad una Organizzazione PARALLELA o CLONE dell’associazione COSINT, prodigandosi per diffonderla e farla apparire come se fosse la vera associazione dei COSINT, sia con il contributo della “combriccola” già citata, che con il contributo di nuovi adepti che a seguito di tutte le DIFFIDE formulate dalla NOSTRA Associazione “UFFICIALE” dei COSINT vanno indubbiamente qualificati come in MALAFEDE.
Sul piano del diritto, quindi, ogni attività svolta dal Della Posta o suoi adepti mediante l’organizzazione CLONE è totalmente ABUSIVA.
Ogni ATTO sociale ostentato dal sig. Della Posta mediante l’organizzazione abusiva, essendo stato generato in data successiva all’08.02.2013, conseguentemente, deve essere ritenuto, in fatto ed in diritto, FALSO, INESISTENTE ed INVALIDO.
La nostra Associazione Ufficiale dei COSINT, che ha regolarmente continuato la propria attività istituzionale, a fronte di uno “scossone” a livello istituzionale di tale portata, ha impiegato del tempo a riorganizzare le proprie fila onde impostare ogni azione di tutela giurisdizionale necessaria. Nel frattempo, con protervia senza eguali, il sig. DELLA POSTA ALESSANDRO (onde assicurarsi la possibilità di continuare a beneficiare dei vantaggi economici e del prestigio che in precedenza aveva nell’ambito dell’associazione COSINT) ha fatto di tutto per far apparire l’asserita “ufficialità” della ORGANIZZAZIONE ABUSIVA da egli generata, facendo ricorso ai seguenti espedienti:
a) Ha indebitamente ed ingannevolmente sfruttato il mancato tempestivo aggiornamento da parte della nostra organizzazione Ufficiale dei dati presso l’Agenzia delle Entrate (infatti, in attesa che L’Assemblea Generale dei Soci e dei Delegati eleggesse il nuovo Presidente, non abbiamo provveduto ad aggiornare i dati con il nominativo del “Presidente Facente funzioni”, e quindi è rimasto il nome di Della Posta), facendo ingannevolmente apparire il perdurare dell’inesatta indicazione del “Rappresentante Legale” come titolo di legittimazione della propria organizzazione,così come fatto proprio di recente in ordine alla manifestazione del 12 marzo;
b) Ha illegalmente avviato una vasta e spudorata attività di RECLUTAMENTO di nuovi iscritti (irrispettoso delle responsabilità in cui venivano coinvolti i nuovi soggetti), dai quali spillare le quote sociali, e con i quali far apparire una amplificata visibilità della sua organizzazione rispetto all’Associazione Ufficiale dei COSINT (che invece ha adottato un basso profilo, per rispetto della volontà collegiale di tutti soci);
c) Nel mese di aprile 2013 (ben DUE MESI dopo essere stato RADIATO), ha convocato una “assemblea dei soci” totalmente illegittima e invalida (non avendone i poteri e non essendo più membro attivo dell’Associazione), alla quale hanno preso parte i già citati soggetti componenti la sua “combriccola” (numerosi dei quali, anch’essi sospesi dalle prerogative di socio), nel corso della quale, con l’assistenza del Notaio DORNA di Roma, è stato asseritamente approvato un NUOVO STATUTO sociale dei COSINT finalizzato ad assicurare i propri interessi, Statuto che in ogni caso sul piano giuridico va considerato privo di un qualsiasi effetto giuridico in quanto FALSO, INESISTENTE ed INVALIDO;
d) Si è ILLEGALMENTE appropriato anche dell’uso del CODICE FISCALE dell’Associazione Ufficiale dei COSINT, tanto che la nostra Associazione Ufficiale sta pazientemente seguendo tutte le procedure per CORREGGERE tale aspetto ed allineare i dati pubblicati dall’Agenzia delle Entrate al dettato dello Statuto Sociale puntualmente ed ufficialmente REGISTRATO, e sta sfruttando tale aspetto come se fosse una legittimazione ufficiale per la propria organizzazione
e) Si è illegalmente ed illegittimamente ACCREDITATO (con il codice fiscale della NOSTRA Associazione Ufficiale) presso diverse Istituzioni ed Enti Locali, ha aperto Sezioni Locali, ha incamerato CONTRIBUTI ECONOMICI pubblici e quote sociali, nonostante che tutti gli accrediti ottenuti, DI FATTO, sono stati ottenuti a nome dell’Associazione Ufficiale e non della sua;
f) Ha provveduto ad aprire (solo dal mese di aprile 2013) un NUOVO SITO WEB del tutto ABUSIVO (per proprio uso e consumo) riportante illegittimamente ed illegalmente le intestazioni dei COSINT, atteso che la gestione del Sito Web UFFICIALE dell’Associazione COSINT è, ovviamente, restato nella disponibilità dell’Associazione Ufficiale dei COSINT stessa;
g) Ha tentato di avvalorare tutte le proprie tesi (circa la asserita titolarità dell’associazione COSINT) anche mediante la ripetuta proposizione di infondate QUERELE avverso il SOTTOSCRITTO, onde artatamente utilizzarle per avvalorare le proprie tesi e con l’evidente scopo di denigrare e sminuire l’immagine e la credibilità del sottoscritto (e di conseguenza di ogni azione svolta a tutela della legittima associazione dei COSINT).
In definitiva, Egli ha deliberatamente deciso di NON ADEGUARSI al precetto associativo della SOSPENSIONE adottato nei suoi confronti, ed ha perseverato in modo totalmente illegittimo nellapersonale gestione di attività sociali asseritamente in nome e per conto dei COSINT, dando vita in tal modo ad una Organizzazione PARALLELA e/o CLONE dei COSINT UFFICIALI, che ha spacciato come organizzazione ufficiale, confidando anche sull’EQUIVOCO del mancato aggiornamento dei dati presso l’Agenzia delle Entrate ed utilizzando ILLEGITTIMAMENTE/ILLEGALMENTE il Codice Fiscale dell’associazione Ufficiale dei COSINT.
Sul piano del diritto, quindi, ogni attività svolta dal Della Posta o suoi adepti con l’organizzazione CLONE è totalmente ABUSIVA, così come ogni ATTO sociale eventualmente esibito dal Della Posta è stato generato nell’ambito dell’organizzazione clone ed è frutto della sua artata manipolazione dei fatti, e conseguentemente FALSO, INESISTENTE ed INVALIDO.