Diciannove studenti delle classi quinte sono sulla pit line già pronti a cominciare un percorso di 30 ore nell’avvincente mondo delle due ruote.
Esperti di settore li guideranno in un mix di marketing, matematica ed informatica.
Gli allievi dei corsi di “Informatica” e “Finanza e Marketing” avranno l’opportunità di consolidare le loro competenze specialistiche cimentandosi nell’implementazione di un data base open source finalizzato all’elaborazione di big data, analisi di mercato e individuazione di azioni tattiche e strategiche di marketing.
Le simulazioni saranno condotte su dati reali di un settore fortemente competitivo non solo nelle gare, ma anche e soprattutto in un mercato in continua evoluzione.
Top manager della YAMAHA MOTOR Europe N.V. – Filiale Italia, collegandosi in video conferenza dai loro uffici, supporteranno le attività di laboratorio dando suggerimenti sulle tecniche di progettazione ed implementazione del data base e sull’interpretazione delle dinamiche evolutive dei risultati commerciali.
Il PON “Scopriamo chi vince nel Mercato Globale”, basato su metodologie di apprendimento attivo (metodo investigativo-ricerca sperimentale), è uno dei progetti didattici con cui l’ITES Vitale Giordano punta a formare professionisti che si inseriranno in un mondo del lavoro sempre più globalizzato.
“La scuola è il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo” (Malcom X).
Prof. Nicola Tedesco