Cerchi lavoro e non sai da dove cominciare? Le Officine Culturali propongono un laboratorio sul bilancio di competenze, una consulenza orientativa per comprendere l’identità professionale, orientarsi fra proposte e percorsi lavorativi, elaborare un progetto di inserimento o sviluppo personale e professionale.
L’appuntamento è per martedì 9 giugno, dalle 18.30, nella sala conferenze del laboratorio urbano di Bitonto, in largo Gramsci, 7 (zona Cattedrale, centro storico). Sandra Iosca, esperta in formazione e counseling orientativo, illustrerà contenuti, obiettivi, destinatari del bilancio di competenze: come individuare e riconoscere i propri saperi formali e infomali, talenti, capacità ed esperienze, come delineare e definire i propri obiettivi e, infine, strutturare il piano d’azione.
L’incontro, ad ingresso gratuito, è destinato a occupati e inoccupati di qualsiasi età, alla ricerca di nuove opportunità di lavoro, agli studenti, agli adulti in mobilità e a chi beneficia di altri ammortizzatori sociali, a tutti coloro che vogliono inserirsi o re-inserirsi nel mercato del lavoro. Si consiglia di confermare la propria partecipazione inviando una mail all’indirizzo info@officineculturali.it
Al termine del laboratorio, chi è interessato a definire il proprio bilancio di competenze potrà iscriversi al corso a pagamento, in partenza a luglio. Al completamento del corso, della durata di 20 ore, sarà consegnato il dossier di bilancio, un documento personalizzato che racchiude le schede elaborate durante le attività.