“L’avvertita necessità di offrire alla città un sicuro e fecondo approdo programmatico e organigrammatico che possa affrontare e risolvere i problemi strutturali della nostra comunità e offrire concrete e sicure occasioni di sviluppo, impone che tutte le forze che si richiamano al centrosinistra si ritrovino unite nell’accettare e governare questa sfida“.
Comincia così l’epistola che il segretario del Partito socialista, Franco Matera, ha inviato ai responsabili di Città democratica, Italia dei Valori, Laboratorio, Per un cambiamento generazionale vero, Progetto comune, Rifondazione comunista, Sinistra Ecologia e Libertà, Partito Democratico, l’associazione culturale “Progresso democratico” e al sindaco Michele Abbaticchio.
“Non è più il tempo di perniciose e laceranti divisioni che il popolo del centrosinistra e la città non capirebbero e non giustificherebbero“, prosegue la missiva.
“Il tempo che ci separa dal nuovo appuntamento amministrativo del 2017 deve essere impiegato per portare avanti questo sforzo unitario insieme alla Città e alle sue forze migliori“, si spiega sottolineando l’avvicinarsi di un altro verdetto delle urne.
Dunque, liste e partiti sono convocati venerdì 4 dicembre prossimo alle ore 19 presso la sezione socialista “per esaminare insieme, senza pregiudizi ma con spirito costruttivo, le possibilità e le tappe di un riesaminato e rinnovato percorso unitario“.