Cento ore di tirocinio a Palazzo Gentile per la “Communication via the web”.
È la convenzione che il Comune ha firmato nei giorni scorsi con l’istituto tecnico commerciale “Vitale Giordano” nell’ambito di un progetto scuola – lavoro 2013 – 2014.
L’accordo, già partito il 17 marzo e che si concluderà il 31 maggio, prevede che due ragazzi frequentanti la classe terza svolgano un tirocinio di 100 ore nella sede comunale nell’ambito di “Communication via the web”, il progetto avviato qualche tempo fa dalla scuola diretta da Arcangelo Fornelli, e che consiste nello studio e nella creazione di app per android.
L’iter dell’accordo parte i primi giorni di marzo, quando è lo stesso istituto a chiedere all’amministrazione comunale la disponibilità nell’ospitare i ragazzi in questione. La risposta del Comune è affermativa, con la decisione di “affidare” i tirocinanti dapprima al responsabile del servizio Informatico Gabriella Scattone e poi al responsabile dell’ufficio stampa Francesco Matera, di fatto tutor aziendali degli studenti. Per l’Itc, invece, i tutor sono le professoresse Antonia Buquicchio e Anna Grazia Ruggiero.
Durante tutto il periodo dello stage, gli alunni saranno sottoposti alla disciplina dell’ente ospitante, specialmente per quanto concerne l’orario di lavoro, le norme di sicurezza di prevenzione, di igiene e di salute, che dovranno essere conformi alla legislazione in vigore.