La sezione bitontina dell’associazione nazionale “Combattenti e Reduci” ha celebrato ieri mattina la giornata dedicata alle Forze Armate, celebrato ogni anno nell’anniversario della fine della prima guerra mondiale, con la deposizione di una corona d’alloro davanti al monumento ai caduti di piazza Marconi. Il maggiore Gaetano Paciullo della Polizia Municipale ha fatto da cerimoniere.
Il corteo, guidato dalla Polizia Municipale e accompagnato da momenti musicali, è partito dalla sede dell’associazione, in piazza Aldo Moro, dove si è tenuta una cerimonia religiosa celebrata da don Gianni Giusto, parroco di Santa Caterina-San Francesco di Paola.
Commemorazione anche a Palombaio, nel pomeriggio, nella chiesa della Santissima Immacolata. A seguire è stato reso omaggio anche al monumento ai caduti in piazza Milite Ignoto.
Alle cerimonie sono stati presenti il delegato sindaco di Palombaio, Arcangelo Putignano, l’assessore Enzo Gesualdo e l’assessore Marianna Legista in rappresentanza dell’amministrazione comunale, il consigliere regionale Domenico Damascelli, l’associazione nazionale Carabinieri, l’associazione nazionale Polizia di Stato e associazione nazionale Marina Militare, i volontari del Sass (Servizi Ausiliari per la Sicurezza Stradale e Sociale) oltre ai rappresentanti delle forze dell’ordine e diversi membri del consiglio comunale cittadino.