“La nostra città, si sa, non brilla per la pulizia delle sue strade: urbane ed extraurbane. Lo diciamo da sempre, ma siamo anche consapevoli di come non ci si possa certo fermare alla (giusta) denuncia delle parole, agendo invece nella direzione della (indispensabile, dunque ancor più giusta) operatività dei fatti”, dichiara Daniele D’Aucelli, coordinatore dei ragazzi di Forza Italia Giovani di Bitonto.
“E allora, sabato scorso, noi di Forza Italia Giovani, accompagnati dai consiglieri Domenico Damascelli e Carmela Rossiello, ancora una volta, ci siamo resi partecipi di un pomeriggio all’insegna del valore, per noi irrinunciabile, del senso civico. “Armati” di scope, sacchi e tanta buona volontà -prosegue-, abbiamo ripulito alcune strade periferiche della città, per migliorare il contesto ambientale cittadino e per accogliere dignitosamente i tanti atleti e cittadini che percorrono ogni giorno le nostre strade rurali (via Sarago e via Balice)”.
“È stato gratificante a livello di coscienza civica e partecipazione collettiva alle sorti della nostra amata città. Da fare c’è ancora tanto per giungere ad una Bitonto davvero più pulita e totalmente accogliente. Un sassolino, però, è stato gettato. Né finirà certo qui il nostro impegno. La città si ama e si serve sempre”, conclude D’Aucelli.