“Ogni giorno qualche sporcaccione butta qui l’immondizia”.
Francesco, un residente in contrada Portone di Bovio, è davvero esausto per una situazione che purtroppo non conosce fine.
La strada, ex S.P. 88, è ormai da tempo una discarica a cielo aperto di rifiuti di ogni genere e a poco serve il costante servizio di pulizia offerto dalla SANB S.p.A.
“La società incaricata dal Comune interviene prontamente ad ogni segnalazione – ci assicura il nostro lettore -, ma non basta”.
“Purtroppo la colpa è dei maleducati e sporcaccioni. Il servizio di ritiro gratis è attivo, ma gente ottusa e lurida continua a sporcare il verde e le strade”.
“Ci vorrebbero più controlli da parte della polizia ambientale e più fototrappole” è la soluzione avanzata dal nostro concittadino, che ha deciso di denunciare la situazione anche alla Polizia Locale e Metropolitana.
“Già da tempo ho prospettato e chiesto la rimozione dei contenitori o il loro spostamento in zone più illuminate e visibili dalla strada S.P. 88, ovvero la possibilità di dotare la zona di fototrappole” si legge nella pec inviata ai due comandi.
Intanto, ad oggi, la situazione è quella mostrata in foto…