Si torna a sparare in città.
Poco prima delle 18, due individui a bordo di un’auto, in via Togliatti, hanno esploso almeno una quindicina di colpi da una pistola e da una mitraglietta.
Probabilmente si tratta di un avvertimento nell’ambito della guerra fra i clan, visto che al momento non si registrano feriti.
Sul posto presenti i Carabinieri della locale stazione.
Il luogo della sparatoria è a due passi dalla caserma dell’Arma.
ORE 18.40. Emergono primi elementi sulla sparatoria.
Quattro colpi hanno danneggiato due auto parcheggiate nelle vicinanze, mentre il resto della sventagliata è stata probabilmente sparata in aria.
Non si esclude, però, che ci fosse un vero e proprio obiettivo, che forse è riuscito a scappare.
Il teatro della sparatoria, via Togliatti, rientra nel quartiere di influenza del presunto clan Conte.
ORE 19. Venti i bossoli rilevati dai militari dell’Arma dei Carabinieri, almeno quattro invece i proiettili conficcatisi nelle due autovetture parcheggiate tra via Pertini e via Togliatti.
Questo lo scenario sul luogo della sparatoria.
Si fa strada l’ipotesi che si tratti di un agguato non andato a buon fine all’indirizzo di qualche esponente del clan egemone della zona.
Ore 19.30 Sono in corso in questi minuti da parte della Polizia di Stato delle perquisizioni in alcune abitazioni del centro storico. E’ partito di lì, con ogni probabilità, il gruppo di fuoco che ha sparato oltre venti colpi di mitra e di pistola tra via Pertini e via Togliatti.