«Una promessa mantenuta». È la convinzione del sindaco Michele Abbaticchio, che annuncia come oggi saranno consegnati ufficialmente i lavori per il rifacimento stradale di borgo San Francesco e di via De Gasperi.
«Si tratta di scelte condivise e richieste da quartieri strategici per la riqualificazione delle periferie della città, a seguito di una procedura di gara tribolata e ricca di imprevisti, nonchè di formalismi necessari per legge» afferma il primo cittadino, ricordando come la copertura delle buche da queste parti era attesa da tempi biblici.
«La consegna formale sancisce la certezza dei lavori pubblici previsti – prosegue il primo cittadino – anche se avverrà con condizioni climatiche che non consentono la esecuzione celere dei lavori».
Altrimenti detto: il maltempo potrebbe allungare la durata dei lavori, come già successo con quelli portati avanti dall’Acquedotto pugliese (a proposito, a che punto sono?).
«Ma credo si tratti di un segnale importante verso la certezza dei rapporti tra politica del fare e cittadini che nella politica ripongono tutta la naturale diffidenza di periodi difficili come quelli che l’Italia vive, ai quali è stato promesso i lavori citati in occasione della approvazione della programmazione triennale dei lavori pubblici»,sottolinea Abbaticchio, che poi promette: «rispetteremo ben presto altre promesse».