Una bomba d’acqua vera e propria che ha colpito in particolare Bari e le città limitrofe, compresa la nostra.
La pioggia ha sferzato la città causando disagi non solo in centro nei pressi della solita zona tra viale Giovanni XXIII, corso Vittorio Emanuele e via Verdi, via Angelini, la zona artigianale nei pressi del maneggio, ma anche nelle vie per raggiungere le frazioni di Mariotto e Palomabaio.
Al momento, per raggiungere Bitonto, venendo dalle frazioni, occorre girare allo svincolo per la Sp218 che conduce a Terlizzi, poiché la strada è allagata, impercorribile e vige il divieto di transito sulla Sp89 al traffico leggero.
A causa delle forti piogge si è innalzato anche il livello del corso d’acqua Tiflis che attraversa la lama e buona parte della città, creando non pochi disagi.
Via Burrone, via Chianchiariello e strada vicinale Cela, infatti, sono state le strade più colpite che hanno richiesto l’intervento della Polizia Municipale, la Polizia di Stato e i volontari del Nucleo Protezione Civile NPC Puglia e l’Ufficio Tecnico della Provincia: hanno messo in sicurezza, bloccato la viabilità, in tutte le arterie interessate dal flusso d’acqua.
Al momento la situazione è sotto il controllo degli organi di competenza, grazie al loro immediato dispiegamento.
AGGIORNAMENTO ORE 20.30. La Sp89 per Palombaio e Mariotto è stata riaperta al traffico anche per i mezzi leggeri, grazie al perdurante intervento della Polizia Municipale